Nel 2014 Kotobukiya inaugurava la collezione di figure ARTFX J dedicate a “Attack on Titan – Shingeki no Kyojin”, presentando Eren Yeager, Mikasa Ackerman e Levi.
Dopo 7 anni, con la serie manga ormai conclusa e l’avvicinarsi degli episodi finali dell’anime, Kotobukiya ripropone queste figure, riportandoci agli albori della saga.
Alla sua originale uscita questa collezione ha ricevuto un ottimo riscontro tra i collezionisti, rendendo le figure introvabili se non a prezzi folli nel mercato dell’usato. Il successo è stato sicuramente dovuto da due fattori importanti, l’hype per la serie ma soprattutto l’ottima realizzazione di Kotobukiya che ha rappresentato i personaggi in pose dinamiche ed efficaci, sfruttando come base per tutti e 3 un tronco d’albero, rendendo quasi l’esposizione un mini diorama. Questa consistenza e la qualità di realizzazione hanno portato al successo di questa produzione e proprio oggi vi proponiamo la nostra Recensione, ringraziamo Kotobukiya per questo, della ristampa di Eren Yeager.
Rispetto l’originale edizione è stato modificato il box della figure, d’altronde queste nuove proposte arrivano con la dicitura “Renewal Package version”, che sottolinea un cambiamento nella scelta di design per il box.
Il resto rimane invariato, Eren si posiziona saldamente sulla base grazie al perno proposto, pronto in breve tempo per essere esposto con fierezza.