Stranger Things 4 include un riferimento al prossimo progetto dei Duffer
Il volume 2 di Stranger Things 4 è uscito su Netflix, e il secondo episodio nasconde un easter egg legato alla serie Il Talismano, futura produzione dei fratelli Duffer. Ecco cosa succede.
Attenzione spoiler Stranger Things 4 volume 2
Raccontando con SPOILER cosa succede nella 4×09, possiamo dirvi che Stranger Things 4 ha nascosto un piccolo teaser del prossimo progetto dei Duffer. Non proseguite oltre se non avete visto la puntata e non volete rovinarvela.
-ATTENZIONE SPOILER –
Due giorni dopo aver sconfitto Vecna, Lucas è in ospedale al capezzale di Max, in coma dopo lo scontro con il malvagio. Il ragazzo le sta leggendo un libro per tenerle compagnia. Il romanzo che ha in mano è Il Talismano di Stephen King, che presto diventerà una serie Netflix su cui lavoreranno proprio i fratelli Duffer.
La trama de Il Talismano parla di un ragazzo di 12 anni di nome Jack Sawyer che parte per un viaggio per salvare la vita della madre sull’orlo della morte. Questo romanzo ha al suo centro un artefatto dai poteri straordinari, capace di guarire la madre ma anche di salvare il mondo. Così Jack inizierà un viaggio tra due mondi, quello reale e la sua dimensione gemella, un mondo parallelo chiamato I Territori.
Lucas legge una parte iniziale del romanzo Il Talismano a Max, sperando che lei possa sentirlo. Proprio questo è un piccolo easter egg che sicuramente i Duffer Brothers hanno voluto inserire per anticipare il prossimo lavoro che hanno in serbo per Netflix.