Arriva in Italia la serie che riscrive il genere delle Magical Girl
Ragazze con poteri straordinari combattono contro creature mostruose che minacciano la città… le Magical Girl sono tornate!
Ma cosa succederebbe se queste eroine non fossero semplicemente creature magiche che rischiano la vita per salvare il prossimo, ma professioniste vere e proprie, pronte a entrare in azione su ingaggio, con addirittura un’assicurazione aziendale contro gli infortuni e uno stipendio invidiabile?
J-POP Manga presenta la action comedy Magilumiere – Magical Girls Inc. di Sekka Iwata e Yu Aoki! I primi due volumi della serie saranno in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 19 giugno.
Kana Sakuragi è una neolaureata che stenta a trovare impiego. Un giorno, durante un colloquio di lavoro, rimane coinvolta in un evento soprannaturale in cui aiuta la Magical Girl Koshigaya, giunta sul posto per risolvere la situazione… finendo così per venire assunta dalla startup “Magilumiere Inc.”…
Inizia una nuova, freschissima storia sulle Magical Girl, tra mostri sempre più forti e problemi lavorativi tutt’altro che ordinari!
Magilumiere – Magical Girls Inc. è salito sul podio dei Next Manga Award nel 2022 ed è stata annunciata per ottobre 2024 l’uscita dell’adattamento anime prodotto dagli studi Moe e J.C.Staff con un team eccezionale composto da Masahiro Hiraoka (Kakegurui Twin) alla direzione, il character design di Hidehiro Asama (Free! Starting Days, Violet Evergarden), le musiche di Masafumi Mima (Perfect Blue, Pokémon, Initial D) e Makoto Miyazaki (Zom 100: Bucket List of the Dead). Un’avventura imprevedibile e divertente che dissacra con leggerezza e ironia tanto l’universo classico delle magical girl quanto le dinamiche del mondo del lavoro!
A questo link è disponibile la preview del primo capitolo.
Magilumiere – Magical Girls Inc.
di Sekka Iwata e Yu Aoki
1° volume – Serie in corso
Formato – 12,4×18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 192, B/N + Col.
Prezzo – 6,50 €
Uscita a cadenza bimestrale
Commenti recenti